Super Hero – Comune di Mozzecane

13/12/2021 – in corso

Spazio Aperto propone con il Comune di Mozzecane un progetto che ha la finalità di far sperimentare ai minori coinvolti, grazie alla presenza di un educatore con esperienza, l’impegno e il servizio verso la propria Comunità di appartenenza. Il bisogno che sottende questo intervento si ascrive nella necessità di valorizzare il tempo estivo, spesso più noioso e vuoto che ricco di esperienze, “agganciando” i ragazzi del territorio attraverso lavori manuali di riqualificazione e di abbellimento di luoghi vissuti dalla Comunità.

Dal 28 al 31 agosto dalle 17.00 alle 20.00

7-11-18 settembre dalle 17.30 alle 20.00

dal 25 al 27 settembre dalle 16.00 alle 19.00

RITROVO PRESSO IL COMUNE DI MOZZECANE

Per ragazzi dai 14 ai 20 anni

Minori 4-18

Enti coinvolti

Cooperativa Spazio Aperto

Amministrazione Comunale

Comune di Mozzecane

Professionisti coinvolti

Responsabili di progetto

Maddalena Galvani

Cristina Brentegani

Coordinatore

Francesca Casalaina

Galleria Super Hero 2022

Ti potrebbero interessare anche

CRU9 – Cyber Relationship nasce nel distretto Ovest Veronese dell’Ulss 9 Scaligera in provincia di Verona all’interno del Servizio Educativo Territoriale (S.E.T.).
Il progetto G.I.O: Giovani in Officina è una proposta educativa esperienziale di Spazio Aperto e della Cooperativa Il Ponte per ragazzi dagli 11 ai 17 anni, finanziata dal Ministero – dipartimento per le politiche della famiglia, che si sviluppa nei Comuni di Castelnuovo del Garda, Peschiera del Garda, Valeggio sul Mincio e Lazise.
“Progetto Bandito: Bandi for Teen and Overs - Area laboratori di creatività”, è un’iniziativa a sostegno dello sviluppo di idee promosse da giovani e per i giovani, facente parte del Progetto della Regione Veneto “Generazione 2.2”. Il Progetto si è posto l’obiettivo di valorizzare la creatività dei giovani ed il loro spirito di iniziativa, dando la possibilità di confrontarsi, interagire, sperimentarsi e provarsi in differenti ambiti di interesse, in un processo di aggregazione educativa valorizzante rispetto allo stare insieme e finalizzato anche alla crescita e costruzione del proprio futuro.