Super Hero – Comune di Mozzecane

13/12/2021 – in corso

Spazio Aperto propone con il Comune di Mozzecane un progetto che ha la finalità di far sperimentare ai minori coinvolti, grazie alla presenza di un educatore con esperienza, l’impegno e il servizio verso la propria Comunità di appartenenza. Il bisogno che sottende questo intervento si ascrive nella necessità di valorizzare il tempo estivo, spesso più noioso e vuoto che ricco di esperienze, “agganciando” i ragazzi del territorio attraverso lavori manuali di riqualificazione e di abbellimento di luoghi vissuti dalla Comunità.

Dal 26 al 30 agosto dalle 9.00 alle 12.30

il 2,3,5 e 6 settembre dalle 16:00 alle 18:00

il 4 settembre dalle 16.00 alle 20.00

RITROVO PRESSO IL COMUNE DI MOZZECANE

Per ragazzi dai 14 ai 20 anni

Per iscriversi a Super Hero del Comune di Mozzecane, è necessario compilare il modulo di iscrizione di seguito e dichiarare di aver preso visione del documento informativo ai sensi e per gli effetti della vigente normativa privacy.

Per potersi iscrivere al centro estivo è necessario confermare l’adesione e dichiarare (nel modulo sottostante) di aver preso visione del documento informativo ai sensi e per gli effetti della vigente normativa privacy.

    Enti coinvolti

    Cooperativa Spazio Aperto

    Amministrazione Comunale

    Comune di Mozzecane

    Professionisti coinvolti

    Responsabili di progetto

    Maddalena Galvani

    Cristina Brentegani

    Coordinatore

    Francesca Casalaina

    Minori 4-18

    Ti potrebbero interessare anche

    CRU9 – Cyber Relationship nasce nel distretto Ovest Veronese dell’Ulss 9 Scaligera in provincia di Verona all’interno del Servizio Educativo Territoriale (S.E.T.).
    Il progetto G.I.O: Giovani in Officina è una proposta educativa esperienziale di Spazio Aperto e della Cooperativa Il Ponte per ragazzi dagli 11 ai 17 anni, finanziata dal Ministero – dipartimento per le politiche della famiglia, che si sviluppa nei Comuni di Castelnuovo del Garda, Peschiera del Garda, Valeggio sul Mincio e Lazise.
    “Progetto Bandito: Bandi for Teen and Overs - Area laboratori di creatività”, è un’iniziativa a sostegno dello sviluppo di idee promosse da giovani e per i giovani, facente parte del Progetto della Regione Veneto “Generazione 2.2”. Il Progetto si è posto l’obiettivo di valorizzare la creatività dei giovani ed il loro spirito di iniziativa, dando la possibilità di confrontarsi, interagire, sperimentarsi e provarsi in differenti ambiti di interesse, in un processo di aggregazione educativa valorizzante rispetto allo stare insieme e finalizzato anche alla crescita e costruzione del proprio futuro.