Ambienti familiari, Servizi certificati e Personale qualificato per una residenzialità accogliente e attenta ai bisogni individuali
I Centri di Servizi hanno l’obiettivo di proporre soluzioni abitative alternative, supportando l’anziano nell’espletamento delle proprie attività quotidiane anche attraverso l’offerta di attività riabilitative, occupazionali, ricreative, di mantenimento, oltre che creare stimoli ed occasioni di vita comunitaria.
La Persona Anziana non autosufficiente viene accolta in un ambiente familiare in cui operatori qualificati si prendono CURA di ogni BISOGNO in un clima di rispetto delle potenzialità grazie all’attivazione di interventi personalizzati.
L’approccio alla Persona Anziana non autosufficiente all’interno dei Centri viene inteso in una logica multidisciplinare e multidimensionale, in cui le professionalità che entrano in gioco nello svolgimento del percorso di CURA agiscono in sinergia per poter mantenere o recuperare le sue capacità, favorendo contestualmente la partecipazione del contesto familiare di riferimento nell’elaborazione del Piano Assistenziale Individualizzato.
I Servizi Residenziali dedicati alla Persona Anziana sono certificati dal 2002 secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015.
La volontà di mettere al centro la Persona offre la garanzia di un servizio costantemente erogato con modalità che fanno riferimento a procedure operative che consentono al personale di rispondere ai bisogni in termini di efficacia ed efficienza nell’ottica del monitoraggio e del miglioramento continuo.
Residenza Anni d’Argento
Centro servizi per persone anziane non autosufficienti situato nel paese di Castelnuovo del Garda (Vr), con una capacità ricettiva di 29 posti.
Casa di riposo comunale di Lazise
Centro servizi per persone anziane non autosufficienti situato nel paese Lazise (Vr), con una capacità ricettiva di 28 posti.