Dedicate a bambini dai 3 mesi ai 5 anni,
le strutture per l’infanzia di Spazio Aperto sono finalizzate a offrire alle famiglie un supporto organizzativo e psico-educativo grazie a un servizio qualificato di accudimento e di cura, allo stesso tempo ludico e socializzante
Le strutture per l’infanzia della Spazio Aperto sono distribuite in un ampio territorio della provincia veronese, dalle zone della pianura, all’hinterland del capoluogo, fino alla zona del Lago di Garda: tutte le strutture sono finalizzate a fornire contesti ottimali per la crescita del bambino attraverso l’offerta di percorsi pedagogici qualitativi caratterizzati da una costante progettualità rispettosa del processo di crescita e dei bisogni specifici di ogni fascia di età, sempre in un’ottica di massimo coinvolgimento delle famiglie a livello di attività e di comunicazione. Inoltre, tutti i servizi offerti sono certificati secondo la norma ISO 9001:2015 e ISO 11034.
Il progetto pedagogico
Asili Nido
Il servizio di Nido di Spazio Aperto desidera sostenere ed orientare lo sviluppo globale del bambino, valorizzando le sue potenzialità di crescita in una dimensione di equilibrio tra le diverse sfere dell’apprendimento, e prendersene cura ponendo attenzione alla sua unicità.
Il modello che orienta il Progetto psico-pedagogico ed educativo di tutte le strutture per l’infanzia vede infatti il bambino come il protagonista della propria esperienza, ed orienta il suo processo di sviluppo tramite l’offerta di spazi, tempi e risorse che gli permettono di sperimentarsi in relazione con l’altro e con l’ambiente, rispettando contestualmente i suoi ritmi personali e lasciandolo libero di organizzarsi autonomamente: compito del servizio è quindi quello di poter offrire a ciascun bambino il luogo della sperimentazione e dell’apprendere facendo, sempre nel rispetto della sua individualità ed unicità.
Il progetto pedagogico
Scuole dell’infanzia
SITO IN MANUTENZIONE!!
Novità
App Pupappa
In tutti i nostri asili nido è attivo un nuovo servizio per avvicinarvi al mondo del vostro bambino condividendo con i genitori le informazioni giornaliere in modo innovativo e sicuro.
A partire dal mese di febbraio 2023 i genitori saranno aggiornati quotidianamente sul vissuto del loro bimbo attraverso una nuova applicazione: PupAPPa che fornirà informazioni sui pasti, la nanna, il cambio e le attività, fornendovi avvisi comuni e note personali, permettendo di vedere le fotografie o altri allegati che verranno gestiti da noi, sarà nostra cura pubblicarli e caricarli in uno spazio dedicato visibile solo ai nostri educatori. Sulla APP è presente anche uno spazio denominato COMUNICAZIONI dal quale i genitori potranno inviarci dei brevi messaggi. Ogni genitore vedrà solo le informazioni relative al proprio bambino, tranne per le sezioni “bacheca” e “attività” che sono comuni e visibili a tutti i genitori o a gruppi/sezioni di genitori da noi costituiti.
Qualora il vostro bambino fosse assente sarà possibile vedere comunque la sezione attività, per rimanere sempre aggiornati. Sarà anche possibile giustificare l’assenza con l’apposito tasto GIUSTIFICA. Si costruirà così, giorno dopo giorno, una sorta di piccolo diario giornaliero che racconterà la giornata e le routines dei bambini