Il CdA della Cooperativa Spazio Aperto è composto da cinque membri eletti dall’Assemblea Ordinaria dei Soci. Il Consiglio di Amministrazione attuale, che vede la presenza di un Presidente, un Vicepresidente e tre Consiglieri, è stato eletto nel corso dell’Assemblea del 16/05/2019, e rimarrà in carica fino a maggio 2022.

I membri del CdA operano direttamente presso gli uffici della Cooperativa, le strutture ed i servizi in gestione: di conseguenza, sono quotidianamente a contatto con i diversi stakeholder di Spazio Aperto e in continua rete con tra di loro. Questo risulta molto efficace per poter avere una visione globale e diretta -senza ulteriori intermediari- delle varie realtà, così da poter intervenire nel modo più puntuale ed efficace possibile. 

Il Consiglio di Amministrazione provvede infatti, in conformità alla Legge ed allo Statuto, alla gestione della Cooperativa di cui ha l’esclusiva competenza e responsabilità: per il miglior conseguimento dello scopo mutualistico e dell’oggetto sociale, compirà tutti gli atti di ordinaria e straordinaria amministrazione che la Legge o lo stesso Statuto attribuisce a tale organo sociale. 

Il CdA, inoltre, mette il Socio ed il Collaboratore della Cooperativa al centro della propria attenzione: dal momento che la qualità dei servizi erogati dipende anche dalla loro valorizzazione, viene promossa una formazione permanente su tutti i livelli e su tutte le tematiche di interesse, con un occhio di riguardo alle richieste e alle esigenze formative degli stessi. 
I membri del Consiglio d’amministrazione della Spazio Aperto per il triennio 2019-2022:

Zanoni Lucia

Presidente e Direttore

In cooperativa da novembre del 1990 (da prima Cooperativa Prestatori d’Opera – cooperativa dalla quale è derivata la Spazio Aperto e poi dal 1995 Cooperativa Spazio Aperto)

Presidente e legale rappresentante:  da settembre 2004 a febbraio 2008 e da maggio 2013 a tutt’oggi e responsabile gestionale.

“Accoglienza, Passione, Professionalità ed Innovazione: di questi valori la PASSIONE è il valore che per me sta sopra ogni cosa, che permea il mio operare quotidiano,  che mi fa “sognare” e “rischiare per innovare”, che mi permette insieme alla squadra di progettare, di progredire, di innovare e di avere visioni!”

“L’innovazione è il frutto di qualche persona romantica che ha realizzato il proprio sogno, che ha avuto una visione” (Mezzetti)

Fontana Sabrina

Vicepresidente

In cooperativa dal 1995 come coordinatore ed educatore.

Dal 2006 Coordinatore Tecnico Area Minori

dal 2015 Responsabile Area Minori e Responsabile Area Promozione Benessere e Sanità, Referente 231

Da maggio 2019 Vicepresidente

“Mi stanno da sempre a cuore le persone che incontro ogni giorno e che condividono con me dei progetti, con la convinzione che in ogni aspetto della vita si nasconda una possibilità di crescita realizzando i nostri progetti”

Ambrosi Bertilla

Consigliere

Dal 1986 in cooperativa Prestatori d’opera come primo socio – cooperativa dalla quale è derivata la Spazio Aperto – dal 1993 Socio Fondatore della Cooperativa Spazio Aperto e dal Consigliere dal 2003

Responsabile area Servizi Domiciliari dal 2016 ad oggi

Responsabile area Servizi Welfare dal 2016 ad oggi

“Da sempre nel SAD; lavoro con un team fantastico e la nostra forza è la condivisione e la passione. La cooperativa mi appassiona perchè è dinamica e attenta ai bisogni sociali emergenti”.

Pisani Daniela

Consigliere

Laureata in Scienze dell’Educazione, esperto nei processi formativi, e in Scienze e Tecniche Psicologiche, lavoro in ambito socio-sanitario ed educativo dal 1990.

Faccio parte dello staff di Spazio Aperto dal 2013 in qualità di Responsabile d’Area dei Servizi Residenziali e Semiresidenziali per persone anziane autosufficienti e non autosufficienti e per persone con disagio mentale.

Sono nel Consiglio di Amministrazione dal maggio 2016.

L’AVER CURA di ogni persona crea le possibilità dell’ESSERCI”. (L.Mortari)

Signoretto Daniele

Consigliere

In cooperativa come socio dal 1999

Dal 1999 al 2018 responsabile area amministrativa e informatica.

Dal 2019 pensionato e da maggio consigliere.

“Ho visto e affiancato in questi anni la crescita della cooperativa nel campo sociale-educativo ma anche nel maggior coinvolgimento dei soci lavoratori nelle attività della stessa”.

La Cooperativa Spazio Aperto può inoltre contare su una struttura organizzativa capillare ed efficiente, per soddisfare i requisiti di efficacia e di qualità delle prestazioni erogate e per garantire ai Soci lavoratori una presenza costante e una rete di lavoro sinergica: