Il Centro diurno “Le Rondini” è una struttura semi residenziale con funzioni terapeutico-riabilitative afferente al Dipartimento per la Salute Mentale dell’Azienda ULSS 9 Scaligera di Verona

La sua gestione è affidata alla Cooperativa dal primo gennaio del 2000 mediante convenzione con l’Ulss, ed è autorizzata all’esercizio con Decreto del Commissario dell’Azienda Zero della Regione Veneto n. 45 del 5/2/2018.

Il Centro Diurno è uno spazio terapeutico-riabilitativo in cui l’équipe curante aiuta ad incrementare la consapevolezza di malattia e la gestione dei sintomi, offre strumenti ed opportunità con l’obiettivo di sviluppare le autonomie personali, sperimentare ed apprendere idonee modalità relazionali e sociali, incrementare competenze occupazionali e lavorative. L’obiettivo è quello di potenziare le competenze dell’individuo, seguendone le attitudini personali, i bisogni ed i desideri e focalizzandosi principalmente sui punti di forza del soggetto.

Il Centro Diurno attiva progetti in collaborazione con il territorio per favorire la riduzione dello stigma e dei pregiudizi verso il disagio mentale e facilitare la reintegrazione del soggetto.

Nello specifico, il Centro Diurno “Le Rondini” è locato dal 2023 nella nuova sede di Bussolengo, si presenta come una palazzina di due piani in una zona residenziale dotata di ampia area esterna.

I Servizi erogati

  • Colloqui psicologici
  • Attività cognitive
  • Attività sportive
  • Attività educative
  • Attività ricreative e di laboratorio

Dove siamo

Via Citella 79, 37012 – Bussolengo (VR)
Spazio Aperto
Società Cooperativa Sociale Onlus

Via Pietro Vassanelli, 11,
37012 Z.a.i. Festara VR

Le attività