Il Centro diurno “Le Rondini” è una struttura semi residenziale con funzioni terapeutico-riabilitative afferente al Dipartimento per la Salute Mentale dell’Azienda ULSS 9 Scaligera di Verona

La sua gestione è affidata alla Cooperativa dal primo gennaio del 2000 mediante convenzione con l’Ulss, ed è autorizzata all’esercizio con Decreto del Commissario dell’Azienda Zero della Regione Veneto n. 45 del 5/2/2018.

Il Centro Diurno è uno spazio terapeutico-riabilitativo in cui l’équipe curante è in grado di offrire strumenti ed opportunità alla persona con l’obiettivo di attivare, sperimentare ed apprendere idonee modalità per gestire al meglio i rapporti interpersonali e di gruppo.

A tal fine vengono proposti differenti programmi occupazionali volti all’apprendimento di specifiche competenze utilizzabili sia sul piano relazionale che lavorativo, al fine di sviluppare le risorse e le attitudini personali.

Nello specifico, il Centro Diurno “Le Rondini” è locato nel centro di Ponton, frazione di Sant’Ambrogio di Valpolicella (VR), si presenta come una palazzina di due piani dotata di porticato, parcheggio ed ampia area esterna. È ben collegata dai mezzi pubblici.

I Servizi erogati

  • Assistenza medico/psichiatrica
  • Assistenza infermieristica
  • Servizio sociale di base
  • Attività psicomotoria
  • Attività educative
  • Attività ricreative e di laboratorio

Dove siamo

Via Domegliara 1 37015 Ponton di Sant’Ambrogio di Valpolicella (VR)
Spazio Aperto
Società Cooperativa Sociale Onlus

Via Pietro Vassanelli, 11,
37012 Z.a.i. Festara VR

Gli ambienti e le attività