Crescere divertendosi e sperimentandosi,
per un’estate all’insegna del gioco
e della socializzazione!
I CER sono servizi estivi diurni dedicati a bambini e ragazzi di età compresa tra i 4 e i 15 anni. L’organizzazione dei Centri Estivi viene intesa come ricreativa e socializzante, anche in un’ottica di supporto a genitori lavoratori. Infatti, il servizio viene realizzato sia per rispondere alle esigenze dei genitori lavoratori sia per soddisfare i bisogni di gioco e socializzazione di bambini e ragazzi, consentendo lori di vivere un’esperienza positiva attraverso iniziative e proposte di tipo educativo, ludico e ricreativo.
La qualità del Servizio proposto è garantita dalla professionalità e dall’esperienza di educatori, animatori e coordinatori, impegnati a programmare con cura ed attenzione le attività proposte, a relazionarsi in modo positivo ed accogliente con i genitori e a creare un ambiente stimolante, sicuro e divertente, tramite la messa in pratica di strategie educative attuali ed efficaci.
Ogni anno vengono proposti dei temi conduttori che accompagnino i bambini ed i ragazzi durante le loro attività del centro estivo, e che al contempo ne stimolino la fantasia e la creatività.
La giornata tipo si svolge dalla mattina al pomeriggio, e prevede momenti di accoglienza, laboratoriali, di gioco organizzato e libero, momenti di riposo e di pranzo e merenda. Possono essere previste gite ed uscite sul territorio.